Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prestigiacomo: "In Sicilia no al governo tecnico, solo buona politica"

Il ministro dell'Ambiente con una nota si rivolge al presidente della Regione: "La nostra fiducia in lui non è mai venuta meno"

CATANIA. "La Sicilia non ha bisogno di un governo tecnico, ha bisogno di una buona politica. Lancio un appello a Lombardo perché faccia prevalere quella buona politica per la quale è stato votato e sostenuto in questi due anni difficili". Lo afferma in una nota il ministro all'Ambiente, Stefania Prestigiacomo.    
"Sono fra coloro i quali hanno sempre detto che in Sicilia c'é un Governatore eletto dal popolo e sostenuto da una maggioranza per attuare un programma di profondo cambiamento - aggiunge il ministro - e quel programma è un programma politico sul quale abbiamo scommesso anche a prezzo di divaricazioni. Un programma che oggi può essere attuato".    
"La nostra fiducia per Lombardo non è mai venuta meno - sottolinea Stefania Prestigiacomo - e siamo lieti che si stiano allontanando anche i fantasmi delle inchieste giudiziarie che erano stati agitati da parte della stampa. Da parte del Governo nazionale esiste un impegno forte per il sud inserito fra i punti della verifica dei prossimi giorni e altrettanto forte è stato il mio impegno a fianco della Regione per affrontare l'emergenza rifiuti. Un impegno che non verrà meno".    
"Commissariare il Governo siciliano con dei tecnici - osserva il ministro - sarebbe un errore, un prestare il fianco a chi oggi sostiene strumentalmente la politica del tanto peggio tanto meglio, del caos istituzionale. La scelta della candidatura di Lombardo a Governatore della Sicilia è stata il frutto di una alleanza politica strategica che gli elettori hanno condiviso e premiato. Una alleanza per governare. Chiedo a Lombardo - conclude Stefania Prestigiacomo - di continuare a farlo, con il sostegno di chi lo ha votato e appoggiato con coerenza". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia