In fiamme tutta la Sicilia

Numerosi incendi sono divampati nell'isola, nelle province di Messina, Enna, Palermo, Siracusa e Catania. In azione i mezzi aerei

PALERMO. Anche oggi numerosi incendi, divampati in tutta la Sicilia, hanno richiesto l'intervento di mezzi aerei e della squadre dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale e della Protezione Civile.
Il rogo più vasto, attivo dalle 9 di questa mattina, si è sviluppato sul Monte Ruttazzo a Messina: fino a ora sono stati impegnati nelle operazione di spegnimento tre Canadair, due elicotteri e due Fire Boss.     
Fiamme anche ad Aidone (Enna) nei pressi della zona archeologica di Morgantina, dove attualmente sta operando un elicottero della Forestale in attesa dell'arrivo di un Canadair e di un altro elicottero della Marina.   
Un altro incendio sul Monte Signora a San Giuseppe Jato (Palermo), ha richiesto l'intervento di due elicotteri e di due Fire Boss.    
Sono invece già stati domati, grazie anche ai mezzi aerei, i roghi che si erano sviluppati durante la giornata a Nicosia (Enna), Buscemi (Siracusa), Mirabella Imbaccari (Catania) e Calatafimi (Palermo).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati