Linosa, al termine le riprese del regista Crialese

LINOSA. Il regista Emanuele Crialese sta per completare a Linosa le riprese di 'Terraferma'. Tra i protagonisti del film, prodotto da Cattleya con il contributo di Rai Cinema, figurano Donatella Finocchiaro e Beppe Fiorello. Crialese torna dietro la macchina da presa dopo "Nuovomondo", vincitore nel 2006 del Leone d'Argento e Vebezia, e "Respiro", girato nella vicina Lampedusa.
"La presenza di Crialese in Sicilia - sottolinea Gaetano Armao, assessore regionale per i Beni culturali e l'identità siciliana - evidenzia la sua attenzione alla profonda ed antica cultura delle nostre isole ed all'identità siciliana. Siamo grati a lui e alla produzione del film per avere ancora investito sulla Sicilia".    
Il set di 'Terraferma' è stato visitato dall'assessore al Turismo e allo spettacolo di Lampedusa e Linosa, Pietro Busetta, che ha ringraziato il regista e la produzione per l'opportunità offerta alla promozione dell'Isola. "Lampedusa e Linosa - ha detto - sono legate al regista romano, che nel film 'Respiro' ha colto l'anima più profonda dei luoghi, l'attaccamento al proprio scoglio, l'esasperazione della doppia insularità".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati