Rosanero ko in Slovenia ma promossi

Il Palermo perde 3-2 col Maribor ma accede alla fase a gironi grazie al 3-0 dell'andata. Decisivo Hernandez

Sicilia, Qui Palermo

Il Palermo passa il turno. Soffre, il Maribor mette i brividi, ma poi Hernandez riporta i rosanero in Europa. Alla fine il risultato dice che è il Maribor a vincere, per 3-2, ma la vittoria netta dell'andata consente ai rosanero di continuare l'avventura in Europa League accedendo alla fase a gironi.
Il Palermo deve molto ad Abel Hernandez che toglie i siciliani dai guai con una doppietta che rimonta il 2-0 con cui gli sloveni avevano riaperto i giochi. Il Maribor era passato in vantaggio al 13' con Tavares e poi si era reso pericoloso al 27' con Mertelj colpendo la traversa di testa. Un palo anche per il Palermo, proprio con Hernandez.
Nella ripresa, al 14', Ilicic, pronto a passare al Palermo, ha realizzato il 2-0 mettendo i brividi ai rosanero. Poi però ci ha pensato l'uruguaiano, a segno al 17' con un colpo di tacco e poi al 23', chiudendo il triangolo con Kasami con un sinistro al volo. Al 44' il 3-2 del Maribor con un colpo di testa di Andjelkovic che però serve a poco agli sloveni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati