Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Filicudi, Barbareschi denunciato per abusivismo edilizio

Il parlamentare di Fli nel gruppo dei falchi finiani avrebbe realizzato senza autorizzazione una piscina nella sua villa sull'isola

MESSINA. Luca Barbareschi, parlamentare di Fli nel gruppo dei falchi finiani, è stato denunciato alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto per avere realizzato una piscina abusiva nella sua villa a Filicudi, l'isoletta di 250 abitanti dell'arcipelago delle Eolie che fa parte del patrimonio dell'Unesco e dove ci sono rigidi vincoli urbanistici.
Barbareschi ha ricevuto nella sua villa la visita dei carabinieri e dei tecnici del Comune di Lipari che hanno avviato alcuni accertamenti dopo una segnalazione su presunti lavori edilizi abusivi. La villa di 200 metri quadri si trova in località Guardia, in uno dei punti più panoramici dell'isola.
I carabinieri, il capo dell'ufficio tecnico comunale Claudio Beninati e l'ingegnere Antonio Fiore hanno eseguito una ricognizione e  avrebbero accertato che la piscina di circa 40 metri quadri è stata realizzata abusivamente. Inoltre, sarebbero state riscontrate difformità a un locale che rispetto al progetto approvato dagli organismi preposti era più grande di circa tre metri quadri. Per Barbareschi si profila una ordinanza di demolizione con il relativo invito entro novanta giorni a ripristinare lo stato dei luoghi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia