Forte scossa di terremoto alle Eolie: nessun ferito

La magnitudo è di 4.5 gradi della Scala Richter. Il sisma avvenuto a 6 chilometri da Lipari ha causato frane che avrebbero travolto alcune persone. Istituita un'unità di crisi

PALERMO. Una forte scossa di terremoto è stata registrata poco dopo le 15 alle isole Eolie. Dai rilievi effettuati al momento, la magnitudo sarebbe di 4.5 della Scala Richter.
Non ci sono stati feriti nonostante all'inizio si pensasse che alcuni fossero stati accompagnati presso la Guardia Medica di Lipari. Il sisma è stato nettamente sentito dalla popolazione, che si è riversata in strada, in numerosi comuni dell'hinterland.
L'epicentro della scossa è stato registrato in mare a 19 chilometri di profondità e a sei chilometri dall'isola di Lipari. Sull'isola ci sono state frane e smottamenti di terreno nella zona di Vallemura e sulla spiaggia della località.
Il sindaco dell'isola Mario Bruno ha istituito un'unità di crisi e ha anche confermato che non vi sono feriti. Sul Giornale di Sicilia oggi in edicola maggiori dettagli.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati