Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sisma, Bertolaso domani a Lipari

Il capo della protezione civile presiederà una riunione dell’unità di crisi. Sarà realizzata una mappa delle zone a rischio frane

LIPARI. Guido Bertolaso domani alle 9 sarà a Lipari per presiedere una riunione dell'unità di crisi, istituita dal sindaco Mariano Bruno subito dopo il terremoto che ha colpito le Eolie. Lo ha annunciato il presidente del Senato, Renato Schifani, che insieme al sindaco si è sentito telefonicamente con il direttore del dipartimento della Protezione Civile. Bertolaso ha anche consigliato di procedere a una "mappatura" delle zone "a rischio" per quanto riguarda frane e smottamenti, in modo da interdire entro stasera il transito nelle aree interessate. "Si tratta di una misura precauzionale - ha spiegato Schifani - in attesa di un'indagine più approfondita, anche perché c'é il rischio di uno sciame sismico. Non vogliamo creare allarmismi, anche perché siamo nel pieno della stagione turistica, ma nello stesso tempo dobbiamo attivare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e l'incolumità delle persone".     
Il presidente del Senato, infine, ha sottolineato l'alto livello di efficienza dimostrato da tutte le forze dell'ordine che stanno partecipando alla riunione dell'unità di crisi: capitaneria di porto, guardia di finanza, carabinieri, corpo forestale, polizia municipale oltre ai responsabili della protezione civile.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia