Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eolie, Bertolaso in contatto con il sindaco di Lipari

Il capo della Protezione civile si tiene aggiornato sui danni causati dal terremoto. Da Roma è in partenza un team per fronteggiare l'emergenza

PALERMO. Il capo della Protezione civile Guido Bertolaso è in contatto con il sindaco di Lipari per verificare i danni dopo la scossa di terremoto che ha colpito le Eolie e organizzare l'assistenza alla popolazione.    
Da Roma, dove si è riunita l'unità di crisi del Dipartimento della Protezione civile è in partenza per le Eolie un team con il responsabile delle emergenze Fabrizio Curcio per coordinare con le autorità locali gli interventi necessari che verranno discussi in una riunione in programma alle 16.30 al comune di Lipari.     
Nel frattempo autorità e soccorritori stanno cercando di verificare le informazioni relative ai feriti dopo le diverse segnalazioni giunte dall'Isola. Il bilancio non dovrebbe comunque essere grave. Due elicotteri del 118, uno proveniente da Messina, l'altro da Palermo, e due ambulanze sono arrivate a Valle Muria, la zona di Lipari interessata da frane e smottamenti provocati dal terremoto che c'é stato nel primo pomeriggio. I mezzi sono stati allertati dalla Guardia Costiera perché potrebbero esserci dei feriti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia