Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme bomba a Lourdes

Evacuati i santuari. Artificieri all'opera, ma nessuna traccia di ordigni. Alcuni pellegrini palermitani in gità nella località francese

LOURDES. Allarme bomba oggi a Lourdes. Artificieri, con l'ausilio di cani specializzati nella ricerca di esplosivi, stanno esaminando i santuari di Lourdes evacuati in seguito alla chiamata anonima che ha segnalato la presunta presenza di quattro ordigni. Lo ha riferito un portavoce del luogo di pellegrinaggio.
Le cancellate della basilica dell'Immacolata concezione, la Basilica del rosario, la chiesa sotterranea di San Pio X e altre parti dei santuari compresa la grotta sono chiuse e numerosi pellegrini attendono nei pressi. Alcuni intonano canti.
A Lourdes in questi giorni c'é un pellegrinaggio organizzato dall'Unitalsi proveniente da Palermo. Il viaggio è partito venerdì per la Francia, mentre il ritorno é previsto per il 18 agosto. Un altro pellegrinaggio è in partenza oggi per Lourdes da Siracusa con ritorno il 23. Il pellegrinaggio nazionale italiano, invece, è in programma dal 27 settembre al 2 ottobre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia