Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcol bandito e stretta generale: da oggi nuove norme in strada

Le modifiche al codice in vigore dopo che sono state pubblicate in Gazzetta ufficiale, lo scorso 29 luglio. C'è anche la possibilità di innalzare il limite di velocità nelle autostrade a tre corsie

ROMA. Divieto di vendita di alcol in autostrada dalle 22 alle 6, possibilità per le concessionarie autostradali di innalzare il limite di velocità a 150 km orari nei tratti a tre corsie dove è presente il tutor, notifica dei verbali entro 90 giorni: entrano in vigore da oggi le nuove norme del codice della strada, pubblicate in Gazzetta Ufficiale lo scorso 29 luglio. Norme che si vanno ad aggiungere a quelle già operative, grazie ad un escamotage normativo, dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta.    
Tra i provvedimenti che da oggi saranno legge, l'obbligo per i ristoratori di avere un etilometro da mettere a disposizione dei clienti, la possibilità di personalizzare le targhe, la visita medica, ogni due anni, per gli ultraottantenni che intendano continuare a guidare, la possibilità di ottenere il foglio rosa a 17 anni, l'obbligo per gli stranieri di pagare immediatamente la multa, pena il fermo dell'auto, l'introduzione della prova pratica per il conseguimento del patentino per guidare ciclomotori e microcar.
Maggiori dettagli sul Giornale di Sicilia in edicola oggi (13 agosto 2010).

Caricamento commenti

Commenta la notizia