Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, aeroporto: 55 mila passeggeri nel weekend di Ferragosto

Secondo le stime della Gesap è previsto un traffico di 482 voli, con il numero dei viaggiatori che sale dell'1,3% rispetto al 2009

PALERMO. Sono circa 55 mila i passeggeri che nel week end di Ferragosto affolleranno l’aeroporto Falcone Borsellino, di Palermo.
Secondo le stime elaborate dalla direzione commerciale della Gesap, la società che ha in gestione lo scalo, tra il 13 e il 15 agosto è previsto un traffico – tra arrivi e partenze - di 482 voli con circa 55mila passeggeri in transito, l'1,3% in più rispetto allo stesso periodo del 2009.
Nel ventaglio delle offerte della stagione estiva 2010 ci sono ben 18 destinazioni nazionali e 34 internazionali, soprattutto di voli charter e di compagnie low cost.
Olanda, Francia, Spagna e Germania i paesi più richiesti. Le compagnie aeree a fare la parte del leone sono, invece, Alitalia/Airone, Wind Jet, Meridiana, Easy Jet, Air Berlin, Lufthansa,
Ryanair. Seguono le spagnole Vueling e Air Nostrum (Iberia), le francesi Air Mediterrane'e, Europa Air Post, Xlf France Airways, la olandese Transavia, la Norwegian air dal Baltico, la Vim dall'Ucraina e la Rossyia dalla Russia.
In previsione dell'intenso traffico aereo delle prossime ore, Gesap ed Enac hanno avviato un'ispezione per verificare lo stato delle attrezzature e le dotazioni di personale da parte degli operatori aeroportuali. Da stasera, inoltre, entrerà in funzione una nuova macchina radiogena per il controllo bagagli, che aumenta la capacità di ispezione da 200 a 1800 valige all'ora.

Caricamento commenti

Commenta la notizia