Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, Alfano: "Codici in tempi rapidi"

Il ministro della Giustizia: "Il parlamento mi ha dato la delega per scrivere i decreti attuativi. Il risultato raggiunto è straordinario"

ROMA. "Il codice antimafia sarà varato in tempi rapidissimi. Il parlamento mi ha dato la delega a scrivere i decreti attuativi e io lo farò con grande solerzia e sollecitudine". Lo ha detto il ministro della giustizia Angelino Alfano nel corso di una cerimonia alla questura di Agrigento per complimentarsi con gli uomini che hanno catturato in Francia il boss mafioso latitante Giuseppe Falsone.   


Riferendosi al testo unico che dovrebbe raccogliere tutte le norme in materia, il Guardasigilli ha osservato: "E' un risultato straordinario perché in Italia sono state approvate decine e decine di leggi antimafia dopo le stragi ed eventi luttuosi. Il tutto ha avuto una caratteristica di disordine legislativo. Noi porremo ordine e faremo sì che questo sarà il più grande sistema di contrasto alla criminalità organizzata e alle mafie che l'Occidente abbia conosciuto".    Il ministro ha sottolineato infine che "anche in ambito G8 e in ambito Ue il nostro modello di contrasto alla criminalità organizzata viene sostanzialmente individuato come un riferimento".

Caricamento commenti

Commenta la notizia