Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Con Napoli e Valencia prove tecniche d'Europa

Domani triangolare al Barbera. Nel mirino dei rosa ci sarebbero i brasiliani Lucas Pezzini e Rafael Toloi

PALERMO. Torna il grande calcio, ad una settimana esatta dall'esordio ufficiale del Palermo nella stagione agonistica 2010/11 (appuntamento il 19 agosto, per la prima sfida di Europa League contro il Maribor), sul terreno dello stadio Barbera. Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, per questa prima 'passerella' dei rosanero, ma il triangolare di domani sera (fischio d'inizio alle 20,30) contro Napoli e Valencia appare ugualmente denso d'interesse, pronto com'è a stimolare la curiosità dei tifosi.
I più accaniti, di certo, non vorranno perdersi la nuova versione del Palermo targato Delio Rossi che si presenta ai nastri di partenza di una nuova avventura con l'obiettivo di conquistare traguardi prestigiosi, primo su tutti la qualificazione per la Champions League. Anche la qualità degli avversari stimola non poco: il Napoli è considerato nelle previsioni uno dei concorrenti diretti dei rosanero nella corsa ad uno dei primi 4 posti in campionato; il Valencia, sebbene privo di alcuni big - su tutti i neoiridati David Silva e David Villa, ceduti rispettivamente al Barcellona ed al Manchester City - nell'ultima Liga, è stato preceduto solo da Barca e Real.  
Ad alimentare la curiosità ed il dibattito di questi ultimi giorni ha contribuito la polemica a distanza fra Zamparini e Lotito, innescata dall'ingaggio di Hernanes da parte del club capitolino (e dalle accuse di scorrettezza rivolte dal presidente biancoceleste al collega rosanero), ma anche le anticipazioni del patron del Palermo su altri possibili arrivi.
A Sky Sport, Zamparini è stato perentorio, ammettendo di non sapere "che il mercato è di proprietà della Lazio". "E' stato bravo Lotito ad ingaggiare Hernanes - ha spiegato uno Zamparini con il dente avvelenato -. Era lui uno dei nostri obiettivi: il nostro ds Sabatini avrà fatto dei sondaggi come si fa nel mercato e pertanto, tornando alle sue parole, penso che Lotito soffra di un colpo di caldo estivo".
Sul mercato, Zamparini ha annunciato che "entro domani arriveranno 2 centrocampisti". Poi ha aggiunto: "In queste ore siamo vicini alla firma e, appena chiuderemo, saremo pronti a comunicarlo".
Nel mirino del Palermo ci sarebbero i brasiliani Lucas Pezzini e Rafael Toloi. "Penso che in difesa siamo a posto – ha spiegato il presidente del Palermo - ma il mercato non è finito e, se si presentasse l'occasione, la sfrutteremmo. Palermo è una piazza importante, il pubblico ha grande passione, ma ha capito che stiamo costruendo una buona squadra".

Caricamento commenti

Commenta la notizia