Lunedì, 24 Luglio 2017

Ancora fiamme in tutta la Sicilia

Roghi sono divampati a San Giuseppe Jato, Monreale e Montelepre nel Palermitano, ma anche ad Enna, Siracusa, nel Catanese e nel Trapanese
Sicilia, Cronaca

PALERMO. Numerosi incendi, alimentati anche da un vento di nord ovest, sono divampati in giornata in diversi province siciliane. Squadre dei vigili del fuoco, della Protezione Civile e del Corpo Forestale, coadiuvate in alcuni casi da Canadair ed elicotteri, sono state impegnate per spegnere i roghi. Uno dei più estesi in questo momento sta divorando sterpaglie e macchia mediterraneo in contrada Crocca a Favara (Agrigento). Nel palermitano incendi a San Giuseppe Jato, dove le fiamme minacciano alcuni casolari in contrada Mortilli, a Monreale, in contrada Sant'Anna, e a Montelepre. A Enna roghi di vaste proporzioni si sono sviluppati a Regalbuto e Calascibetta; nel catanese ad Adrano, Mineo e San Cono; a Siracusa in contrada Grotta perciata; nel messinese a Fondachelli. Nel trapanese un incendio divampato in mattinata a Scopello è stato invece subito domato.
Proprio la scorsa domenica un operaio del corpo Forestale è morto durante le operazioni di spegnimento delle fiamme divampate nella zona di Menfi, nell'Agrigentino. A causa di un malore, l'uomo è caduto in un burrone rimanendo ucciso.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook