Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allevi domani a Tindari per un concerto “Solo piano”

Il ritorno live dopo la lunga esperienza come direttore d'orchestra iniziata con la pubblicazione del disco "Evolution"

PALERMO. Un concerto che si preannuncia carico di atmosfera, quello di Giovanni Allevi in programma domani sera alle 21 al Teatro Greco di Tindari. Il concerto è proposto da Agave Spettacoli all'interno del cartellone di Tindari diretto da Massimo Romeo Piparo.
"La musica, la mia strega capricciosa è sempre in viaggio con me, e le splendide persone che incontro ai miei concerti sono fonte di gioia e di condivisione del gesto artistico. Per questo per me suonare è di vitale importanza", spiega Allevi che, nonostante in questi giorni sia molto impegnato in studio per la costruzione del nuovo cd, non ha voluto rinunciare ad esibirsi - nella sua dimensione più congeniale, lui e il pianoforte - in luoghi antichi d'Italia.
Il concerto sarà un'occasione per i fan di riascoltare dal vivo in piano solo Giovanni Allevi, dopo la lunga esperienza come direttore d'orchestra iniziata con la pubblicazione del disco "Evolution" e proseguita con il grande concerto all'Arena di Verona il 1 settembre 2009 con la All Stars Orchestra (concerto da cui è stato tratto il cd e dvd "Allevi & all stars orchestra"). La carriera artistica di Allevi è costellata da successi di pubblico e discografici (con oltre 500.000 copie vendute dal 2005 a oggi). Allevi ha inoltre pubblicato due libri bestseller che hanno venduto oltre 100 mila copie: "La musica in testa" e "In viaggio con la strega", entrambi editi da Rizzoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia