Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siculiana, spiaggia vietata ai cani

Sono stato informato che c'è un'ordinanza che vieta l'accesso ai cani sulle spiagge del comprensorio. Naturalmente senza alcun cartello di divieto. Ho preso atto e mi atterrò scrupolosamente all'ordinanza.
Sono 11 anni che passo due mesi all'anno in vacanza e frequento la spiaggia di Giallonardo. Mi fa piacere la presenza dell'autorità che controlli le spiagge, ma vorrei che tanta solerzia fosse più frequente e capillare.
Faccio presente che sulla suddetta spiaggia, ci sono cose che meriterebbero più scrupolo da parte dell'autorità. Esempio scale costruite con tutti i crismi che vanno dalla cima delle rocce alla spiaggia. Manufatti fissi, come letti con baldacchino e materassi, attendamenti con travi di legno, verande, stufe a gas, gruppi elettrogeni. Motoscafi, gommoni che arrivano in spiaggia a motore acceso, bivaccano e gettano i rifiuti in acqua o in spiaggia. Bambini che defecano sulla spiaggia e gli escrementi gettati lungo la parete rocciosa, immondizia accatastata lungo tutta la spiaggia. Sarei felicissimo che la presenza delle autorità fosse più costante ed in forma anonima ne vedrebbero delle belle.
Suggerisco di pattugliare la spiaggia in agosto per vedere lo scempio perpetrato. Forse questa dovrebbe essere l' inversione di un malcostume che in Sicilia è sovrano. Spero ancora che si raggiungerà lo standard di altre spiagge italiane.

Pietro Patella
Siculiana (Ag)

Caricamento commenti

Commenta la notizia