Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tecnologia e sport con "OkBook"

Un progetto di editoria digitale di Absolutely Free, il modo in cui la casa editrice di MatchPoint entra nel mondo degli e-book

ROMA. Cominciano oggi le trasmissioni di OkBook, il progetto di editoria digitale di Absolutely Free, il modo in cui la casa editrice di MatchPoint entra nel mondo degli e-book. Collane di narrativa, gialli, saggi, fantasy... e ovviamente sport. Tanto sport.
I formati in cui verranno commercializzati gli e-book saranno tutti i più comuni, per il momento potrete trovare sul sito (www.okbook.it) ed anche nelle maggiori librerie online italiane (come SBF STEALTH e presto anche IBS) il formato E-pub. Sul sito troverete anche spiegazioni su come utilizzare l'e-book in maniera semplice sul vostro e-reader ma anche sul pc.
Il sito www.okbook.it sarà la vetrina degli e-book di questo nuovo progetto, che vuole anche far da catalizzatore per altre case editrici interessate al mercato digitale. Già dalla sua nascita può annoverare la collaborazione con EFFEPI Libri, di cui pubblica tre e-book provenienti dal suo catalogo cartaceo. Il sito sarà anche una “factory” per chi ama scrivere, attraverso l'operazione “Il libro nel cassetto” e attraverso i corsi di formazione sulla scrittura creativa che partiranno a breve.
Per il lancio di www.okbook.it vengono proposti da subito 12 titoli. Si spazia da un romanzo sull'11 settembre (“Ai bambini ci pensa Bin Laden”) ad un giallo che ha per protagonista la città di Roma (“La memoria del destino”). Si va dalla versione digitale dei libri per bambini di Bambù, ai tanti libri di sport che vantiamo nel nostro catalogo: già da questo primo lancio potrete acquistare e leggere la versione digitale di “Ho Ballato con Mandela” di Roberto Renga, accolto con molto interesse dalla stampa sportiva. Ci sono poi gli imperdibili profili di Semeraro e Coscia (“Storie di Sport”), l'atletica di Cimbrico (“La Regina e i suoi Amanti”), la boxe di Torromeo (“E chiamavano me assassino”), la tragica storia di una volée di Roddick raccontata da Comuniello (“Volée terra aria”).
E molto altro si prepara per i prossimi mesi: Rino Tommasi sarà infatti presto un autore OkBook, con il suo e-book sul Grande Slam degli italiani e Daniele Azzolini riproporrà, in versione digitale aggiornata, il suo prezioso Dizionario Enciclopedico del Tennis.
E non finisce qui... come recita lo slogan “OkBook: per chi ama leggere e per chi ama scrivere”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia