Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In fiamme una discarica nel Palermitano: A19 invasa dal fumo

Bruciano i rifiuti a Villabate, mentre altri roghi sono divampati a Castronovo di Sicilia e Bivona. Nell'Agrigentino impiegati anche i mezzi aerei

PALERMO. Un incendio è divampato in un deposito di rifiuti vicino Villabate, alle porte di Palermo. La grande nube di fumo ha invaso anche la autostrada A19 Palermo-Catania. I vigili del fuoco, impegnati a spegnere un grosso rogo in contrada Montagnola a Giacalone, vicino Palermo, non sono ancora intervenuti al deposito. Nelle ultime settimane diversi cumuli di rifiuti e cassonetti sono stati dati alle fiamme a causa della mancata raccolta della spazzatura a Palermo e provincia.  
Intanto, due incendi sono divampati a Castronovo di Sicilia, al confine tra le province di Palermo e Agrigento, e Bivona nell'agrigentino. Circa ottocento metri di macchia mediterranea stano bruciando nella zona di Castronovo di Sicilia, dove sono già intervenuti mezzi aerei della forestale. Nell'agrigentino la zona nord ovest di Bivona, invece, è interessata da un incendio di dimensioni più vaste, che da circa un'ora si è esteso su due fronti. Sul posto sono in azione velivoli della protezione civile e della forestale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia