Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mamme chiedono aiuto su Facebook contro la crisi: arriva un pacco dono

Una famiglia di Caltagirone, nel Catanese, ha fatto un appello sul social network per superare le ristrettezze economiche. Per loro pannolini e giochi in arrivo

CALTAGIRONE. La crisi economica colpisce anche le mamme e sono sempre di più i messaggi d'aiuto lanciati su Facebook. C'é bisogno di pannolini, latte in polvere, vestiti, omogeneizzati e consigli, perché i bimbi crescono in fretta. A rispondere, a tutti, in ogni parte d'Italia e del mondo c'é Salvamamme, un'associazione che si occupa di mamme e bebé in difficoltà. L'ultimo appello al quale ha risposto, in ordine di tempo è stato quello di una famiglia di Caltagirone, in provincia di Catania, dove c'era già un bimbo piccolo e un altro è in arrivo.


Nel pacco postale che Salvamamme ha inviato c'erano vestiti, giochi, medicine per la mamma in attesa, scarpine e una coperta per il piccolo che nascerà a dicembre. L'organizzazione, che ha come sede logistica il Centro per la Nutrizione del Bambino a Roma, guidato da Grazia Passeri, dal mese di aprile ha aiutato 537 donne, di 51 nazionalità, di cui 38 in gravidanza e 786 bambini tra 0 e 3 anni. Difficile contare le famiglie che hanno chiesto aiuto attraverso Facebook, "sono tante e in crescita - dice Grazia Passeri - noi proviamo ad aiutarli tutti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia