Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In vacanza si risveglia la passione

Secondo un sondaggio di TripAdvisor il 41 per cento dei turisti afferma di fare più sesso durante le ferie estive. L'accento "italiano" è tra quelli più ricercati

ROMA. Il miglior toccasana per risvegliare passione? Basta il giusto mix di sole, mare vacanze, almeno in base a quanto dichiarato dai viaggiatori della community di TripAdvisor, che nel 41 per cento dei casi affermano di fare più sesso durante la pausa di relax estivo.  Sono solo alcune delle «chicche» emerse da un recente sondaggio condotto su più di 2.300 opinionisti europei di TripAdvisor per individuare i trend e le abitudini dei viaggiatori europei durante le vacanze estive. Ed ecco in dettaglio quali sono le altre curiosità emerse dalla survey.  Moglie e buoi dei paesi tuoi. Così recita un antico proverbio, la cui saggezza sembra conservare intatto il proprio «appeal» anche in vacanza: tra le «prede» preferite dai viaggiatori europei per una storia d'amore sotto l'ombrellone primeggiano, infatti, i propri connazionali (34%), mentre più di un turista europeo su tre dichiara di aver vissuto un flirt con una persona del luogo di vacanza e il 27% degli intervistati dichiara di aver ceduto al fascino di una persona di una nazionalità diversa dalla propria.


E ancora: il 65% dei turisti europei dichiara di aver auto un flirt sotto l'ombrellone, e la percentuale sale al 70% se consideriamo i viaggiatori italiani.  Sarà in onore di Carla Bruni e di Monica Bellucci, bellezze nostrane ormai adottate con successo dalla patria della «R» moscia, o sarà per i deliziosi croissant parigini che conquistano i turisti internazionali, ma il 20% dei viaggiatori europei intervistati hanno eletto il francese come l'accento più sexy dell'estate, assegnando all'italiano il secondo posto con il 19% delle preferenze. Medaglia di bronzo per lo spagnolo (10%).  Forse per le sue consonanti un pò dure, per le consonanti aspirate e per i suoni gutturali di alcune sue parole, il tedesco si aggiudica la palma dell'accento meno sexy (38%), seguito in seconda posizione dal russo (4%), dall'americano e dall'olandese, a pari merito (2%).  In media 1 su 3 dichiara di vivere più flirt durante le vacanze estive, e in linea con questo trend, anche il 42% dei viaggiatori italiani si dichiara più propenso alle storie sotto l'ombrellone. Fuori dall'habitat vacanziero gli amori estivi sembrano però destinati ad una vita breve, almeno in base a quanto emerge dalle risposte del 58% degli opinionisti europei di TripAdvisor, che dichiara che la propria storia estiva si è conclusa dopo le vacanze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia