Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maroni: "Sempre attenti contro la mafia"

Il ministro dell'Interno dopo il danneggiamento delle statue di Falcone e Borsellino: "Le operazioni contro la criminalità si susseguono a ritmi mai visti"

DESENZANO DEL GARDA. "Da parte nostra non c'é nessun calo di tensione sul problema della mafia". Così ha risposto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ieri sera a Desenzano del Garda, ai giornalisti che gli hanno ricordato quanto accaduto a Palermo, sottolineando la scarsa partecipazione alla marcia organizzata per stigmatizzare i danneggiamenti delle statue di Falcone e Borsellino.    
Maroni ha inoltre detto: "Le operazioni contro la mafia si susseguono a ritmi mai visti. L'arresto dei mafiosi e dei latitanti, l'aggressione ai patrimoni, hanno toccato il record storico. E' importante che anche la coscienza della gente si muova e quindi il danneggiamento delle due statue è una cosa molto dolorosa, molto grave davvero, perché dimostra che c'é ancora qualcuno che pensa che coloro che combattono la mafia siano nemici del popolo. E' però esattamente il contrario".

Caricamento commenti

Commenta la notizia