Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Busetta, Lampedusa come Ibiza e Mikonos

LAMPEDUSA. Con i nuovi voli diretti Lugano-Lampedusa e Torino-Lampedusa, l'isola risulta collegata direttamente con oltre 20 voli da tutti i maggiori scali italiani. Tra questi Roma e Milano, Palermo e Catania, Bologna, Verona, Bergamo e Forlì. Gli ultimi collegamenti, appunto Lugano e Torino, sono operati rispettivamente da Darwin Airline e da Blue Express, che inaugura giovedì prossimo.      
"Come Ibiza e Mikonos - afferma l'assessore al Turismo di Lampedusa ed economista Pietro Busetta - ormai l'isola è una delle mete del turismo giovane e festaiolo europeo. Il bellissimo cartellone di spettacoli che si conclude con la festa della patrona il 22 settembre, un interessante festeggiamento religioso della antica tradizione siciliana, e poi il 29, 30 settembre e l'1 e il 2 ottobre con la manifestazione canora per l'accoglienza di Baglioni, fa della stagione estiva di Lampedusa una delle più belle stagioni del Mediterraneo".
Busetta si dichiara inoltre "soddisfatto del flusso turistico che movimenta in questi giorni l'isola". "Con il suo milione di presenze - conclude l'assessore - si candida a essere una delle mete di turismo internazionale e nazionale più gettonata. E insieme a Taormina, a Cefalù e alle Eolie, diventa una meta di turismo di charme conosciuta in tutta Europa. Se il governo regionale, con l'assessore Strano e il presidente Lombardo, saranno vicini alle esigenze dell'isola, Lampedusa e Linosa hanno tutte le caratteristiche per diventare la Florida d' Europa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia