Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Internazionali di Palermo, la Pennetta vola in semifinale

Battuta la spagnola Nuria Llagostera Vives. Oggi affronterà la tedesca Julia Goerges, ottava testa di serie del tabellone. Le due giocatrici non si sono mai incontrate

PALERMO. Anche Flavia Pennetta si è qualificata per le semifinali dell'Open Snai di tennis di Palermo. La ventottenne brindisina, testa di serie numero uno e dodicesima giocatrice al mondo, vincitrice del torneo lo scorso anno, ha battuto ieri sera in due set (6-4, 6-2) la spagnola Nuria Llagostera Vives, numero 154 del ranking internazionale, proveniente dalle qualificazioni. Oggi Pennetta affronterà la tedesca Julia Goerges, ottava testa di serie del tabellone e numero 78 del mondo. Le due giocatrici non si sono mai incontrate.
Nella prima semifinale, invece, la ventiquattrenne azzurra Romina Oprandi, wild card e rivelazione del torneo, sarà opposta alla estone Kaia Kanepi, terza testa di serie del seeding e numero 38 della classifica mondiale, reduce dai quarti di finale centrati a Wimbledon. Tra le due tenniste esiste un solo precedente, che risale al 2006, a Bratislava, dove l'Oprandi vinse in tre set.

Ecco i risultati. Quarti di finale:
Flavia Pennetta (Ita, 1) b. Nuria Llagostera Vives (Spa) 6-4 6-2;
Kaia Kanepi (Est, 5) b. Sara Errani (Ita, 3) 6-2 6-2;
Romina Oprandi (Ita) b. Aravane Rezai (Fra, 2) 7-5 6-0;
Julia Goerges (Ger, 8) b. Jill Craybas (Usa) 6-2 6-4.

Caricamento commenti

Commenta la notizia