Dieci gol al Bad: Big Mac protagonista

Il nuovo attaccante del Palermo sigla quattro reti. Convincente anche la prova dell'altro acquisto Kasami, autore di una tripletta

PALERMO. Risultato tondo a favore del Palermo nella prima amichevole della stagione 2010/2011. I rosanero vincono 10-0 contro la compagine locale, il Bad Kleinkirchheim, nella partita disputata alla Sportarena. Il primo gol della stagione lo sigla l’uruguaiano Abel Hernandez, sperando che questo gol sia di buon auspicio per la Joja, dal quale tutti si aspettano molto, soprattutto ora che è rimasto “orfano” del connazionale Cavani, appena trasferitosi al Napoli. Il giovane talento di casa Palermo si è poi ripetuta nel secondo tempo, firmando così una doppietta. Ma ad essere protagonisti sono stati i nuovi arrivi, Kasami e Maccarone. I due hanno segnato rispettivamente una tripletta e un poker. Se magari di Maccarone ci si poteva aspettare una prestazione del genere, ha stupito, invece, il giovane centrocampista svizzero, che è subentrato nella seconda frazione. Ha messo la propria firma sul cartellino anche l’argentino Bertolo, per il quale si prospetta la permanenza in rosanero, nonostante le voci delle ultime settimane lo volessero vicino al ritorno in patria al River Plate. Non ha preso parte al test amichevole l’altro nuovo attaccante del Palermo, Pinella, che si è unito agli allenamenti col gruppo solo ieri, dopo la ripresa dall’infortunio al ginocchio.    

Palermo (4-3-1-2): Sirigu, Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti Migliaccio, Liverani, Nocerino, Laribi, Maccarone, Hernandez. Subentrati nel s.t.: Benussi, Glik, Darmian, Cappelletti, Kasami, Bertolo, Rigoni, Cristofari e Acquah. A disposizione: Brichetto, Pinilla. All.: D. Rossi.   
Bad Kleinkirchheim: Ertl, Ebner, Rekelj, P. Hinteregger, Hunterwandling, Gruber, D. Payer, C. Payer, Gortschacher, Liegl, Dos Santos. A disposizione: Da Silva, N. Hinteregger, Schneeiner, Rainer, Pontasch, Wernig. All.: Hermann Knaller. 
Arbitro: Kree.    

RETI: nel 2' Hernandez, 4', 17' e 43' Maccarone; nel st 8', 13' e 39' Kasami, 20' Maccarone, 29' Bertolo e 43' Hernandez.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati