Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi, bruciano aree del Trapanese e del Messinese

Un vasto incendio di sterpaglie si sta sviluppando nella zona del depuratore, a Campobello di Mazara. Roghi anche ai bordi dell'autostrada A29

PALERMO. Incendi e roghi si stanno sviluppando in queste ore in Sicilia, soprattutto nelle zone di Trapani e Messina. In azione sono i vigili del fuoco, supportati dagli uomini della Forestale.

TRAPANI
Un vasto incendio di sterpaglie si sta sviluppando nella zona del depuratore, a Campobello di Mazara.Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Mazara del Vallo.
Contestualmente i loro colleghi del distaccamento di Castelvetrano, da poco prima delle 18, sono impegnati nello spegnimento di un vasto incendio ai bordi dell'autostrada A/29, vicino allo svincolo di Santa Ninfa, dove il fumo sta creando problemi agli automobilisti in transito, tanto che è dovuta intervenire anche una pattuglia della Polstrada.
Oggi, a partire dalle 9 ed in orari differenziati, ai bordi della A/29, tra gli svincoli di Gallitello e Salemi, si sono registrati altri 3 vasti incendi che non si esclude possano essere di natura dolosa e che hanno impegnato per ore i vigili del fuoco. Sempre nel pomeriggio, nel marsalese, in contrada Samperi, i vigili del fuoco hanno impiegato 3 ore per domare un incendio che ha interessato un paio di serre e un'area complessiva di oltre 2 mila metri quadrati. Le serre erano incolte, ma ha preso fuoco la plastica di copertura che ha diffuso nell'aria componenti altamente inquinanti.

MESSINA
Molti incendi di sterpaglie di media e vasta entità si sono sviluppati nel pomeriggio nel messinese.
A Messina interessato da focolai il quartiere di Camaro, mentre altri roghi si sono sviluppati nella zona tirrenica, a Patti, San Piero Patti, Castell'Umberto.
Incendi hanno anche interessato l'isola di Lipari. Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e della forestale che ha inviato anche come supporto diversi elicotteri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia