Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calcio da tavolo, a Palermo trionfa il Subbuteo Club

Il gruppo si è aggiudicato il trofeo per il torneo a squadre. Il "Super9 di Sicilia" è andato invece al napoletano Bolognino

PALERMO. Per il quarto anno consecutivo Massimo Bolognino si è aggiudicato il trofeo nel campionato di calcio da tavolo “Super9 di Sicilia”, disputato sabato e domenica al Palauditore di Palermo. La manifestazione, che ha coinvolto oltre 60 atleti provenienti da tutto il sud Italia e da Malta, ha raccolto complimenti da pubblico, partecipanti ed addetti ai lavori per come è stata organizzata e per come è riuscita.
Nel torneo Open, che ha visto ai nastri di partenza ben 39 giocatori, Bolognino degli Eagles Napoli (testa di serie num. 2 e num. 4 del ranking Italiano) ha battuto il campano Lucio Canicchio della Sessana (testa di serie num. 1 e num. 3 in Italia) per 5-4 al termine di una finale spettacolare, che vedeva Bolognino in svantaggio per 4-2 a metà gara. I due finalisti hanno eliminato in semifinale rispettivamente il palermitano Richichi e il foggiano Schiavone.
Prossima tappa del Subbuteo è Rain (in Germania),dove si sposterà dal 3 al 5 settembre, per i Campionati del Mondo.


Ecco l'elenco di tutti i premiati.

Torneo a squadre: il successo è andato ai padroni di casa del Subbuteo Club Palermo (Richichi, Morabito, Corso, La Rosa) che hanno battuto in finale la formazione dell’ACT Reggio 2004 (Ielapi, Bagnato, Riccobene, Sergi) per 4-0. Al 3° posto è arrivato il SC Messina, mentre la quarta piazza è andata alla seconda squadra del Subbuteo Club Palermo

Categorie giovanili: trionfo per il SSC Messina che ha letteralmente invaso il Palauditore con 15 ragazzini che hanno fatto incetta di trofei.

Torneo Under 19: vittoria per Carmelo Sciacca che in finale ha battuto il rosa-nero Massimiliano Antista per 2 a 1.

Torneo under 15: vittoria per Salvo Mandanici che ha superato il compagno di club Angelo Pirri 3-0.

Torneo under 12: agevole successo per Claudio La Torre che ha battuto 9-2 Francesco Squaddara anch’egli di Messina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia