Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Olimpiadi di Roma, celebrazioni per il cinquantenario

I festeggiamenti al via mercoledì alla presenza di alcune medaglie d'oro azzurre e di importanti personalità del mondo dello sport e delle istituzioni

ROMA. Con un convegno sul tema “50 anni di Roma Olimpica 1960-2010. Eredità e sostenibilità di un'Olimpiade a dimensione umana: ieri, oggi. Domani”, prenderanno il via mercoledì prossimo le celebrazioni per il cinquantenario dei Giochi Olimpici di Roma 1960.
Il convegno, con inizio alle 10, si svolgerà nel Salone d'onore del Coni a Roma. Farà gli onori di casa il presidente del Comitato olimpico italiano, Giovanni Petrucci, unitamente al segretario generale, Raffaele Pagnozzi.
Il primo atto ufficiale delle celebrazioni del cinquantenario di Roma 1960 si svolgerà alla presenza di alcune medaglie d'oro azzurre e di importanti personalità del mondo dello sport e delle istituzioni.
Sono previsti gli interventi di Franco Carraro, presidente del Comitato celebrazioni Roma '60 e membro Cio; Mario Pescante, vicepresidente Cio; Gianni Alemanno, sindaco di Roma; Rocco Crimi, sottosegretario con delega allo Sport; Paolo Garimberti, presidente Rai; e Luca Pancalli, presidente Comitato paralimpico.
La relazione conclusiva sarà a cura del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia