Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Germania in semifinale, Argentina travolta 4-0

Le reti sono state segnate da Mueller al 3', Klose al 68' e all’88, Friedrich al 74'. La squadra tedesca è la terza semifinalista

CAPE TOWN. La Germania è la terza semifinalista del Mondiale di calcio: ha sconfitto 4-0 l'Argentina nei quarti. Le reti sono state segnate da Mueller al 3', Klose al 68', Friedrich al 74' e ancora Klose all'88'.
La Germania umilia l'Argentina e arriva anche il quarto gol firmato da Klose, che festeggia con un 'salto mortale'.
Il giocatore aveva promesso di non festeggiare più in questo spettacolare modo ma non si è trattenuto e si è prodotto nell'incredibile salto aereo. Lui, da ragazzo, la ginnastica a livello agonistico l'ha fatta davvero e si era allenato molto in questo genere di gesto atletico. Klose spiega così il salto mortale dopo le reti, che nasce da una scommessa fatta con un amico quando ancora non giocava nel calcio che conta: "Ero ancora nel calcio giovanile avevo un compagno di squadra che si chiamava Michael Awe. Dopo ogni rete effettuava una serie di capriole pazzesche e sapendo che non sarei riuscito ad imitarlo mi prendeva sempre in giro. Io, però, gli promisi che se fossi arrivato al calcio professionistico avrei esultato esibendomi in una capriola. Avevamo scommesso 20 marchi".
Detto fatto, e Klose si è intascato la vincita. Adesso non esegue più questo gesto con regolarità anche perché pericoloso, riservandolo - dice - "solo per le reti importanti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia