Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rally del Tirreno, spettacolo in notturna

Si svolgerà il 7 e l'8 agosto la settima edizione della gara peloritana valida come prova del Challenge di 8^ Zona.

VILLAFRANCA TIRRENA. Si svolgerà, come da calendario Aci-Csai, il 7 e l'8 agosto prossimi, il 7/o Rally del Tirreno di automobilismo, gara in notturna valida come 7/a prova del Challenge di 8/a Zona. La competizione messinese è organizzata dalla Top Competition di Villafranca Tirrena ed avrà validità anche per il Challenge delle Polizie, Fiesta Sport Tophy, Trofeo Renault Clio R3 di Zona, Trofeo Peugeot.    
La corsa peloritana entrerà nel vivo già venerdì 6 agosto, con le ricognizioni autorizzate, da effettuare con vetture di serie e nel pieno rispetto del codice della strada; altra sessione di ricognizioni autorizzate sabato 7 agosto, mentre nel pomeriggio è previsto lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche a Saponara. Un minuto dopo la mezzanotte di domenica 8 agosto, da Saponara, scatterà il Rally del Tirreno; i concorrenti faranno ritorno alle 10 della mattina successiva sul luogo di partenza, dove è posto anche l'arrivo. La competizione é suddivisa in 9 prove speciali, intervallate da 3 parchi assistenza ed altrettanti riordinamenti a Villafranca Tirrena. Il municipio del caratteristico centro arroccato sui monti peloritani sarà il quartier generale della competizione.   
Lo scorso anno la vittoria è andata al sammarinese Alessandro Broccoli, navigato dal cefaludese Marco Pollicino, su Renault New Clio, seguito dal gioiosano Carmelo Molica su Renault Clio S1600 e dal sanatateresino Giuseppe Nucita su Renault New Clio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia