Ballottaggi Garofalo vince a Enna, Fasulo a Gela

Battuto il rivale Angelo Moceri sostenuto da Pdl, Mpa e una lista civica. Nel Nisseno il compagno di partito Lillo Speziale. A Milazzo eletto Pino

PALERMO. Il Pd vince a Enna con Garofalo, a Gela con Fasulo. E un po' anche a Milazzo con Pino, sostenuto anche dall'Mpa. Sono questi i primi tre responsi dei  cinque ballottaggi per le elezioni amministrative in Sicilia. Mancano Misilmeri e Carini.

ENNA
Paolo Garofalo, sostenuto dal Pd e due liste civiche, è stato eletto sindaco di Enna.   
Al ballottaggio ha ottenuto 7.715 preferenze, ottenendo il 58,50% dei voti. Il suo rivale, Angelo Moceri, appoggiato da Pdl, Mpa e da una lista civica, ha ottenuto 5.473 preferenze, ottenendo il 41,50% dei voti.
GELA
Angelo Fasulo è il nuovo sindaco di Gela, vincendo per la seconda volta il 'derby' interno al Partito democratico: dopo avere battuto per una manciata di voti alle primarie ha vinto anche il ballottaggio che lo ha visto contrapposto al compagno di partito Lillo Speziale.
Fasulo, appoggiato da Pd, Mpa e due liste civiche, succede all'europarlamentare Rosario Crocetta come sindaco di  Gela ottenendo il 17.224  delle preferenze, pari al 54,16% dei voti.
Lillo Speziale, presidente dell'Antimafia regionale, appoggiato da Udc e cinque liste civiche, ha ottenuto 14.580 voti, pari al 45,84% delle preferenze.
Gela, con 64.916 aventi diritto, è stato il Comune col maggior numero di elettori in Sicilia in questa tornata elettorale.
MILAZZO
Carmelo Pino è il nuovo sindaco di Milazzo, nel Messinese. Sostenuto da Mpa, Pd e sei liste civiche, al ballottaggio ha ottenuto 8.949 preferenze, pari al 52,04% dei voti.    
L'altro candidato, l'uscente Lorenzo Italiano, appoggiato da Pdl, Udc e nove liste civiche, ha ottenuto 8.248 voti, pari al 47,96% delle preferenze.    
Era stato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a chiudere, in collegamento telefonico, la campagna elettorale di Italiano, che aveva tenuto un comizio in piazza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati