F1, in Canada doppietta della Mclaren

Vince Hamilton, ora leader del mondiale, davanti a Button. Sul podio il ferrarista Alonso. Solo quindicesimo Massa

MONTREAL. Doppietta della Mclaren al Gp del Canada, ottava prova del mondiale di Formula 1. Vince Lewis Hamilton davanti al campione del mondo e compagno di scuderia Jenson Button. Seconda vittoria consecutiva per l’inglese e terza doppietta stagionale per squadra britannica. Sul terzo gradino del podio è salito lo spagnolo della Ferrari Fernando Alonso. Quarto e quinto posto per le Red Bull di Sebastian Vettel e Marc Webber. A punti vanno anche Rosberg (Mercedes), Kubica (Renault), Buemi (Toro Rosso), Liuzzi (Force India), Sutil (Force India).
Solo undicesima la Mercedes di Michael Schumacher, mentre la Ferrari di Felipe Massa ha terminato la gara in quindicesima posizione.
Con la vittoria del Gran Premio del Canada l'inglese Lewis Hamilton su McLaren ha conquistato anche la testa del Mondiale piloti con 109 punti. Secondo il compagno di squadra e campione del mondo Jenson Button a 106 punti e terzo Mark Webber a 103 che ha così perso la leadership. Quarto Fernando Alonso su Ferrari con 94 punti (a 15 punti di distacco da Hamilton).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati