Berlusconi al telefono con Lombardo: fiducia sui precari

Il contatto arriva in previsione dell'incontro che il governatore avrà con Tremonti sulle emergenze della Sicilia e dopo un colloquio tra il premier e Micciché

PALERMO.Il premier Silvio Berlusconi ha sentito telefonicamente il governatore Raffaele Lombardo rassicurandolo e confermandogli fiducia e stima anche in previsione dell'incontro che il presidente della Regione siciliana avrà la prossima settimana con il ministro dell'Economia Giulio Tremonti sulle emergenze della Sicilia, a cominciare dai contratti in scadenza dei 22.500 lavoratori precari degli enti locali.     
Il contatto tra Berlusconi e Lombardo è avvenuto dopo il colloquio che il premier ha avuto con il sottosegretario alla Presidenza Gianfranco Micciché e con l'assessore siciliano all'Economia Michele Cimino. Micciché e Cimino hanno informato il premier sulla difficile situazione finanziaria della Regione siciliana, alle prese con problemi di bilancio e con la vicenda dei precari di Comuni e Province.
Che presto ci sarà un incontro con Giulio Tremonti sulla situazione di bilancio della Sicilia lo assicura anche Micciché, al termine di un incontro a Palazzo Grazioli con il premier.   
"La data non è ancora stata fissata ma c'é la volontà di fissare un appuntamento con Tremonti per discutere della situazione siciliana" ha detto Micciché, accompagnato nell'incontro in Via del Plebiscito dall'assessore al Bilancio della Regione Sicilia, Michele Cimino.   
Con Berlusconi, ha riferito il sottosegretario, "abbiamo parlato della situazione in Sicilia e in particolare delle emergenze: da quella dei forestali ai fondi Fas; dai precari ad altri problemi relativi al bilancio".   
Nel corso dell'incontro, ha aggiunto Micciché, Berlusconi ha telefonato a Lombardo e ha "preso appunti" chiedendo a Lombardo "chiarimenti sulla situazione di bilancio".  "Conosco bene Berlusconi e so che quando prende appunti e si informa in questo modo, significa che vuole risolvere i problemi" ha concluso Micciché.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati