Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sindaco di Racalmuto: "Ho fatto uso di droga"

Salvatore Petrotto confessa di aver fatto ricorso agli stupefacenti: "E' successo tre anni fa, all'inizio del mio mandato. Ho fatto una porcata, ma ne sono uscito"

RACALMUTO. "Ho fatto uso di droga. E' successo tre anni fa, all'inizio del mio mandato. Era un momento difficile ed ho fatto una porcata. Adesso però sono pulito, un uomo libero che sta scontando l'errore commesso, sul quale molti continuano a voler speculare". Lo rivela, in un'intervista a una tv locale, il sindaco di Racalmuto, Salvatore Petrotto, eletto nelle liste di Italia dei Valori, ora vicino all'Mpa.    
Petrotto ha chiesto "scusa" ai suoi concittadini e si è detto "pronto a ripartire".    
"Ne sono uscito - ha aggiunto il sindaco, che ha cominciato a far politica negli anni Novanta con la Rete di Leoluca Orlando, e che è un docente di lettere - e sono pronto a dimostrarlo sottoponendomi alle analisi. Adesso però basta con la speculazione dei partiti politici che vorrebbero tenermi ostaggio per quello che è stato un momento di debolezza, un errore terribile".    
I carabinieri, un anno fa, nell'ambito di una operazione antidroga, hanno arrestato anche un assessore della giunta Petrotto, Luigi Di Naro. Secondo l'accusa, avrebbe fatto parte di una presunta organizzazione che faceva arrivare la cocaina dal Sudamerica nascondendola nelle batterie dei cellulari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia