Giochi delle Isole, Sicilia protagonista

Pioggia di medaglie anche nell'ultima giornata di gare. Da sottolineare la vittoria nella 4x400 di atletica leggera, nel basket femminile e nella pallavolo maschile

SAN MIGUEL. Stravince la Sicilia, nell'ultima giornata di gare valide per i Giochi delle isole in corso nelle Azzorre. Già ieri l'atletica aveva regalato altri 4 successi, con Gaetano Di Franco (100 metri), Vincenzo Lorefice (2000 siepi), Antonino Trio (salto triplo) e Cristiano Zingales (800 metri), figlio d'arte e vero protagonista dei Giochi, con la conquista di 3 medaglie d'oro. La terza l'ha vinta con la staffetta 4x400, che si è disputata stamattina. Bronzo per Alice Biondi nei 400 ostacoli, Desire Sanfilippo (lancio del martello), Maria Giunta (giavellotto). Successo per Carmelo Mancarella (martello). Due argenti, invece, per Gaetano Di Franco (200 metri) e la staffetta 4x400 femminile. Terzo piazzamento per Francesco Traina (salto in alto) e Federica Cernigliaro (3000 metri).     
Campione dei Giochi anche la squadra femminile siciliana di basket che ha trionfato battendo Madeira (101-50). Altro successo nella pallavolo maschile che ha conquistato l'oro, sconfiggendo la Sardegna per 3-0. Adesso si aspettano gli ultimi risultati nell'atletica, tennis e ginnastica per decretare l'isola vincitrice di quest'anno che, molto probabilmente, sarà la Sicilia.     
Nel testa a testa con la Sardegna, infatti, i ragazzi della Trinacria sembrano avere la meglio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati