Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Bagheria, danni anche alla redazione di un periodico

Le fiamme si sono propagate all'interno dei locali del periodico da un'autovettura in fiamme parcheggiata in strada. Solidarietà del sindaco

BAGHERIA. La redazione della testata giornalistica "Il settimanale di Bagheria" è stata danneggiata la notte scorsa in seguito a un incendio, le cui cause non sono ancora state accertate. Le fiamme si sono propagate all'interno dei locali del periodico da un'autovettura in fiamme parcheggiata in strada. Sul posto sono giunti, intorno alle tre, una pattuglia dei carabinieri e la squadra dei vigili del fuoco; le fiamme hanno invaso la sede della redazione attraverso una persiana.
Il sindaco di Bagheria, Biagio Sciortino, in una nota inviata al direttore del periodico, oltre a esprimere la propria solidarietà sollecita le forze dell'ordine "a fare piena luce e chiarire il quadro in cui è maturato questo atto".
"Non sappiamo ancora - aggiunge - se si tratti di un atto intimidatorio nei confronti dell'attività del giornale, ma se così fosse è ancora più importante sottolineare come l'informazione e la pluralità di voci siano fondamentali per una vera democrazia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia