Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Precari occupano sale consiliari nel Nisseno

DELIA. I lavoratori precari, ex articolisti, di Delia e di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta hanno occupato l'aula consiliare per protesta contro l'interruzione del rapporto di lavoro e delle procedure di stabilizzazione da parte del governo nazionale che non è disposto ad autorizzare la violazione del "patto di stabilità".
I lavoratori di Delia, una quarantina, sono pronti anche ad azioni di protesta eclatanti ed hanno già ricevuto la solidarietà del presidente del consiglio e del sindaco che hanno rimarcato che "i precari rappresentano il 50 per cento della forza lavoro dell'ente locale e che si tratta di lavoratori che hanno a carico una famiglia con coniuge e figli".
A Mazzarino l'aula è stata occupata da 78 ex articolisti. Il sindaco Vincenzo D'Asaro ha convocato l'assemblea del personale che in un primo momento si è trasformata in occupazione temporanea dell'aula consiliare fino a quando non saranno presi provvedimenti dal governo regionale e nazionale. Il sindaco ha comunicato che il sindaco di Riesi, Salvo Buttigé, si è incatenato dinanzi il municipio per protesta contro la decisione del commissario dello stato di "aver tolto l'articolo della finanziaria regionale che prevedeva la stabilizzazione dei precari".

Caricamento commenti

Commenta la notizia