Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sicilia, fermi i collegamenti con le isole minori

Forte vento di ponente e mare molto mosso. Ferme le navi per Pantelleria, Lampedusa, Linosa e per le Eolie. Disagi per i pendolari. Allerta della protezione civile

PALERMO. Il maltempo di questi giorni in Sicilia sta rendendo difficile raggiungere le isole minori. Sono interrotti, infatti, a causa del vento di ponente fino a 50 nodi i collegamenti marittimi con Pantelleria, Lampedusa e Linosa e anche alle Eolie oggi i servizi sono quasi tutti bloccati proprio per il mare forza 6-7. A quanto si apprende, oggi da Lipari per Vulcano e Milazzo (Messina) sono partiti solamente il traghetto della Siremar "Laurana", alle 7.50 l'aliscafo Ustica Lines e alle 9 della Siremar.
Disagi per i pendolari che non hanno potuto raggiungere i posti di lavoro in tempo. Alcune scuole chiuse. E le condizioni meteorologiche anche oggi non saranno delle migliori al sud  Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia