Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa della polizia, Schifani e Marangoni: "Un anno di successi"

Il presidente del Senato: "Risultati positivi, orgoglioso di essere palermitano". Il questore: "Oltre alla mafia, colpita anche la piccola criminalità"

PALERMO. "Nell'ultimo anno sono stati  raggiunti successi straordinari. Ricordo gli ultimi: l'arresto  di Domenico Raccuglia e Gianni Nicchi. Ma non dobbiamo  dimenticare che sono diminuiti del 16% i reati a Palermo, del  20% i furti e del 30% le rapine". Lo ha detto il questore  Alessandro Marangoni, che ha aperto la 158^ festa della polizia  celebrata oggi a Palermo al teatro Politeama.   
"Questi successi - ha aggiunto - sono stati raggiunti anche  grazie a importanti strumenti legislativi sia per la repressione  della mafia, con la nuova normativa, sia per la criminalità  comune".  
Alla festa anche il presidente del Senato, Renato Schifani: “Oggi è tempo di bilanci. Anche quelli della provincia di Palermo, come a livello nazionale, sono altamente positivi e mi rendono orgoglioso di essere palermitano ". Schifani ha aggiunto: "La cattura di esponenti di spicco della criminalità organizzata e l'arresto di nuovi emergenti, anche insospettabili e addirittura soggetti che tentavano di inquinare la borghesia sana della città, hanno contribuito a demolire ulteriormente Cosa nostra. Le operazioni antidroga hanno reso difficile l'approvvigionamento di stupefacenti che presentano un bacino d'utenza formato da giovani. L'attenzione in questo settore deve essere massima". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia