L’Inter insegue Gerrard per trattenere Mourinho

La società punta al centrocampista del Liverpool, vecchio pallino del tecnico portoghese. Nel mirino dei nerazzurri anche Bacary Sagna dell'Arsenal

LONDRA. Stevie Gerrard per trattenere José Mourinho a Milano: l'Inter è all'inseguimento del centrocampista del Liverpool, vecchio pallino del tecnico portoghese. In predicato di passare al Real Madrid, il destino di Mourinho - scrive oggi il Daily Mirror - appare ormai segnato. Eppure il presidente Massimo Moratti non sembra aver perso le speranze di trattenere lo Special One anche dopo la finale di Champions League. Da qui la promessa di allestire una super-squadra, ancora più competitiva, per confermarsi ai vertici non solo a livello nazionale ma soprattutto internazionale.   
Tra gli obiettivi di mercato il nome di Gerrard è al primo posto: il capitano dei Reds, sempre più ai ferri corti con il suo attuale manager Rafa Benitez, era già stato richiesto da Mourinho ai tempi del Chelsea, nell'estate 2005. Ma a quel tempo il centrocampista inglese aveva preferito declinare l'offerta firmando un nuovo contratto coi Reds. Anche il Manchester City resta una delle possibili destinazioni di Gerrard qualora lasciasse Anfield. Ma l'inglese non è l'unica stella della Premier League che interessa all'Inter: nel mirino anche Bacary Sagna dell'Arsenal. E sempre in Inghilterra la prossima estate potrebbe fare ritorno Sulley Muntari che piace al Tottenham, dove ritroverebbe il suo ex manager del Portsmouth, Harry Redknapp. Mentre resta aperta la pista che porta Mario Balotelli al Manchester City.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati