Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il rock anni ’50 rivive a Modica

Domani al Teatro Garibaldi in scena “The Ballroom Kings”, l’orchestra made in Sicily animata è dall’architetto-pianista Vincenzo Puleo

PALERMO. “The Ballroom Kings” ovvero  9 elementi, molto charme e buona musica.
È così che gli artisti musicisti della combo orchestra, in scena al Teatro Garibaldi di Modica il 15 maggio, recuperano in ogni loro spettacolo il sapore, la storia e il sound dei mitici anni Cinquanta attraverso un viaggio sonoro, visivo e gestuale, che immerge nell’atmosfera rarefatta e magica di quegli anni. Protagonista: il rock'n roll.
Il ritmo che seduce e ti prende. E in aggiunta, la seduzione di un cameo di burlesque. La bellissima Miss little Bodacious si esibirà in un elegante ed etereo strip-show.
Anima dell’orchestra made in Sicily, è Vincenzo Puleo, architetto-pianista. Che un po’ per gioco, certamente per passione, ha dato vita alla band. Inaspettatamente adesso nomade per i teatri europei e i grandi festival all'estero. La prossima tappa, a novembre 2010, li vedrà ospiti del Rye Festival di Camber,  a Londra.
L’idea dei Ballroom King è la musica che salva dalla banalità. Recupera un linguaggio dal repertorio classico ma lo reinventa con gioisa maestria.
Loro sono artisti effervescenti, con uno stile che coinvolge, che regala attimi di vera spensieratezza e richiama alla memoria collettiva la bellezza di una musica che ha rappresentato per generazioni importanti conquiste e esaltanti battaglie. Ribellioni eveer-green a suon di musica, sempre con un tocco di classe come solo rhythm and blues, jive e swing sanno dare.

Infobox
“The Ballroom Kings” orchestra
Spettacolo live
15 maggio
Teatro Garibaldi di Modica
Modica (Rg)

Caricamento commenti

Commenta la notizia