Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rosa da record in casa

Nessuno in questa stagione è riuscito ad espugnare il “Barbera”. Il bilancio parla di 13 vittorie, 6 pareggi e 45 punti conquistati tra le mura amiche

PALERMO. Il Palermo ieri ha salutato il suo pubblico nella sua ultima esibizione casalinga di questa stagione 2009/2010. Contro la Sampdoria non è arrivata la vittoria che tutti si aspettavano, e che avrebbe lanciato i rosanero al quarto posto a una giornata dal termine dal campionato. Come parziale consolazione è arrivato l'ennesimo risultato utile del Palermo tra le mura amiche. Quello di ieri è un pari che sa di record. Mai il Palermo, infatti, aveva chiuso un campionato di Serie A senza sconfitte interne. Solo l'Inter e la rivale diretta dei rosa, la Sampdoria, hanno fatto lo stesso in questo campionato.
Quest'anno i rosa hanno collezionato al Barbera tredici vittorie e sei pareggi, per un totale di 45 punti, a dimostrazione che la cavalcata dei rosa verso il sogno Champions (con il lumicino di speranza che non rimanga tale domenica prossima) è stata costruita davanti ai propri tifosi. A questa diciannove gare senza sconfitte si vanno ad aggiungere le ultime otto gare casalinghe della scorsa stagione, che portano a ventisette il numero di partite al Barbera senza sconfitte. L'ultima risale allo sciagurato derby perso 0-4. Rimane, però, allo scorso campionato il record di vittorie casalinghe, ben quattordici. Impressionante, infine, anche il cammino casalingo di Rossi, da quando siede sulla panchina del Palermo. Dalla partita con il Cagliari vinta 2-1, il Palermo ha vinto con lui undici volte e pareggiato due partite, con l'Inter e proprio quella di ieri con la Samp, entrambe col punteggio di 1-1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia