Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rifiuti: da Firenze in arrivo otto autocompattatori

Lo ha detto il sindaco Diego Cammarata. A offrirli la Gorent, un'azienda leader del settore. Saranno coinvolti anche imprenditori privati per dare dei nuovi mezzi all'Amia

PALERMO. “All’Amia è arrivata stamattina l’offerta per il noleggio di otto autocompattatori da parte della Gorent di Firenze. Ho avuto rassicurazioni dai commissari di Amia che già oggi risponderanno all’offerta. I mezzi sono immediatamente disponibili e saranno subito trasferiti ad Amia non appena la Gorent riceverà l’accettazione dell’offerta. L’arrivo di questi mezzi permetterebbe ad Amia di riprendere a pieno ritmo la raccolta in tutta la città che tornerà così ad essere pulita in brevissimo tempo”.  E’ soddisfatto, il sindaco di Palermo Diego Cammarata nel dare notizia dell’arrivo dell’offerta da parte della Gorent, un’azienda leader in questo settore.  Ma il sindaco è soddisfatto anche per un’altra ragione: ha appena ricevuto una telefonata dal presidente della Palermo calcio Maurizio Zamparini che si è detto disponibile ad aderire alla richiesta avanzata da Amia ad imprenditori privati di sponsorizzare il noleggio di autocompattatori, in attesa dell’espletamento della gara per acquistare i nuovi mezzi. Zamparini ha detto a Cammarata di volere destinare alla sponsorizzazione 50mila euro.
 “Ho ringraziato Maurizio Zamparini - dice il sindaco di Palermo- e con lui voglio ringraziare l’editore del Giornale di Sicilia Antonio Ardizzone, il presidente Breganze e il direttore generale di Banca Nuova Maiolini e la Ryanair che hanno mostrato nei giorni scorsi analoga disponibilità. Grazie alla loro adesione all’iniziativa per Amia sarà possibile affrontare il lasso di tempo che ci separa dall’arrivo dei nuovi autocompattatori per l’acquisto dei quali i commissari hanno predisposto la gara europea. Sono lieto che ci siano imprese ed aziende che decidono di partecipare all’iniziativa dimostrando in questo modo amore per la città”

Caricamento commenti

Commenta la notizia