Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Albero Falcone profanato, interrogati i primi testimoni

Un contributo importante all'inchiesta potrebbe giungere anche dalla visione delle telecamere a circuito chiuso piazzate all'esterno dei negozi e della banca che si trovano nella zona

PALERMO. Gli agenti della Mobile, che indagano sul furto di messaggi e disegni lasciati sotto l'albero Falcone, a Palermo, stanno sentendo decine di testimoni per risalire agli autori e al movente del gesto. Un contributo importante all'inchiesta potrebbe giungere anche dalla visione delle telecamere a circuito chiuso piazzate all'esterno dei negozi e della banca che si trovano nella zona.
Gli autori del furto hanno agito in pieno giorno. Dai racconti degli abitanti del palazzo, davanti al quale si trova l'albero, divenuto simbolo della lotta alla mafia dopo l'assassinio del giudice Giovanni Falcone, è emerso che i ladri avrebbero agito ieri pomeriggio.
L'albero, una magnolia, non è stato danneggiato. I malviventi hanno portato via le lettere e due foto - quella di Falcone e quella di uno degli agenti ucciso a Capaci - che si trovavano nell'aiuola, verso la strada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia