Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, incidente per un pullman di scout a Misilmeri

Il mezzo ha sbandato per via della pioggia e di una manovra azzardata di un’altra auto. Nessun ferito fra i ragazzi

MISILMERI. La pioggia battente che cade in queste ore nella parte occidentale della provincia sta creando disagi per la viabilità. Incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, intorno alle nove di questa mattina per un pullman con nove scout di Monreale, sulla Palermo-Agrigento.
All’altezza dello svincolo per Misilmeri, infatti, il Ford Transit che li stava portando in escursione al bosco della Ficuzza, ha urtato il guard-rail per colpa, sembra, della manovra azzardata di un’auto che procedeva davanti al mezzo. Nessun ferito, ma tanta per paura per i ragazzi e gli accompagnatori.
Sul posto è intervenuta la polizia municipale per i rilievi dell’incidente e i carabinieri della stazione di Misilmeri, per la viabilità, che hanno appurato immediatamente che nessuno fosse ferito e che non era necessario l’intervento di personale medico.
Dopo le formalità sul luogo dell’incidente, i ragazzi sono stati accompagnati in caserma, dove sono stati accolti dai militari che li hanno rifocillati ed offerto un posto “asciutto” dove ripararsi.
“A questo punto – si legge nella nota dei carabinieri - la gita domenicale si è trasformata in un giorno con i carabinieri: i giovani scout entusiasti della situazione ne hanno subito approfittato per porre le più disparate domande e dare spazio alla loro curiosità”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia