Due dispersi in mare a Favignana

Gli uomini, di 19 e 39 anni, erano usciti all'alba con una barchetta a remi per una battuta di pesca. Una motovedetta della Guardia costiera ha raggiunto il tratto di mare dove i due erano soliti recarsi: sul fondo sono stati trovati i resti della barca

TRAPANI. Due uomini di 19 e 39 anni, usciti all'alba con una barchetta a remi per una battuta di pesca, a Favignana, una delle isole Egadi, risultano attualmente dispersi: le ricerche sono in corso, coordinate dalla Capitaneria di porto di Trapani.
I due, secondo quanto si è appreso al comando generale delle Capitanerie di porto, si erano allontanati con la piccola imbarcazione intorno alle 4,30. Alle 8, non vedendoli rientrare, i familiari hanno dato l'allarme. Una motovedetta della Guardia costiera - insieme ad un parente dei due dispersi, uno dei quali non sa nuotare - ha quindi raggiunto il tratto di mare dove i due erano soliti andare a pescare: sul fondo sono stati trovati i resti della barca.
Sul posto sono attualmente presenti una motovedetta della Guardia costiera, una dei carabinieri ed una del 118, mentre è stato chiesto il decollo di un elicottero dell'Aeronautica militare per condurre le ricerche dall'alto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati