Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Loredana Errore: "Amici è stata una grande opportunità"

La cantante agrigentina, che si è piazzata al secondo posto al talent show di Canale 5, adesso sogna Sanremo: "Se dovesse succedere, farei di tutto per esserne all’altezza"

AGRIGENTO. Ha sfiorato la vittoria ad Amici, beffata in finale dalla sua rivale Emma Marrone. Ma per Loredana Errore, siciliana di Agrigento, si sono comunque aperte le porte del successo. «Sono ancora un po’ tra le nuvole, ma sto bene. Benissimo», commenta in un'intervista pubblicata sul Giornale di Sicilia oggi in edicola. Il suo primo disco (Ragazza occhi cielo, edito da Sony Music e co-prodotto da Biagio Antonacci che ha anche scritto due brani) è entrato nelle classifiche di vendita. Lei dice di essere la stessa ragazza di prima, anche se poi ammette che in realtà qualcosa intorno a lei è cambiata.
«Il cellulare non smette più di squillare», dice. Sul secondo posto commenta: «Va bene lo stesso. Amici è stata un’opportunità, una sfida con me stessa. Mi sono detta: “Molti sono riusciti ad avere un po’ di visibilità grazie a quel programma. Io che cosa ho da perdere?” e sono andata al provino. Per fortuna è andata bene».
E chissà che adesso non segua la strada intrapresa da Valerio Scanu, che da Amici ha poi vinto il festival di Sanremo. «È una cosa talmente grande che non l’ho mai nemmeno sognata. Ma, se dovesse succedere, farei di tutto per esserne all’altezza. Forse è vero che Amici può aiutarci ad arrivare a Sanremo ma poi a fare la differenza siamo noi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia