Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Annunciati 7 nuovi impianti fotovoltaici in Sicilia

Per la costruzione si prevedono circa 50 nuovi posti di lavoro. Il progetto è finanziato da un pool di istituti bancari italiani e internazionali

PALERMO. Un contratto per la costruzione di sette impianti fotovoltaici per un totale di 16,5 megawatt in Sicilia è stato preannunciato da SunPower Corp. e Sol.In.Build srl, una società controllata di Veronagest SpA. Situati in un'area complessiva di 63 ettari, i sette impianti avranno dimensioni variabili da uno a 3,5 megawatt e saranno completati entro settembre 2010. Per la costruzione si prevedono circa 50 nuovi posti di lavoro. Il progetto è finanziato da un pool di istituti bancari italiani e internazionali, tra cui Societe Generale, Unicredit Medio Credito Centrale e Dexia.
"La tecnologia solare ad alta efficienza di SunPower ben si adatta a questi progetti perché può essere installata rapidamente ovunque, anche sui terreni in forte pendenza di alcune di queste località", ha affermato Alberto Malagodi, Ceo di Veronagest. "Come risultato, ottimizzeremo la produzione di energia, permettendo di raggiungere sia i nostri obiettivi finanziari sia gli obiettivi dello Stato inerenti all'energia rinnovabile". In tutti i siti saranno istallati pannelli SunPower, i più efficienti disponibili sul mercato, con tecnologia di sistemi a inclinazione fissa e sistemi ad inseguimento SunPower T0 Tracker. "La tecnologia SunPower ad alta efficienza ridurrà al minimo l'utilizzo di superficie di terreno e massimizzerà la quantità di energia solare prodotta per ettaro, il che è una delle priorità di Veronagest e della Regione Sicilia", ha dichiarato Gian Maria Ferrero, vice presidente di SunPower.

Caricamento commenti

Commenta la notizia