Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, in via Roma secondo week end senz'auto

Chiese, monumenti aperti e tante altre iniziative per animare la "Festa di Primavera" lungo il percorso tra via Cavour e piazza Giulio Cesare

PALERMO. Parte il secondo appuntamento con la “Festa di Primavera – Les Jardines de Palerme” in via Roma. Iniziativa promossa dall’associazione via Roma centro Storico e patrocinata dagli assessorati al Traffico, al Turismo, alla Cultura, al Centro Storico, alle Attività Produttive e al Verde e Arredo Urbano della Città di Palermo, e da Confindustria di Palermo. Oggi e domani nuove iniziative e spettacoli animeranno la strada che ha visto al debutto 200 mila presenze.
La manifestazione si terrà questo pomeriggio a partire dalle 17 fino a mezzanotte, mentre la chiusura totale al traffico, anche per gli autobus, sarà già operativa dalle 15. Sarà invece percorribile pazza Borsa. Il percorso lungo un chilometro da piazza Giulio Cesare fino a via Cavour sarà ancora una volta teatro della bellezza della città e della creatività dei giovani artisti palermitani dell’Academia delle Belle Arti. Vi saranno infatti sfilate e vetrine preso i negoziVerde e Giallo e Class, dove gli studenti potranno mostrare al pubblico la creatività nell’ambito della moda e del design di gioielli. Invece il quadrilatero di fronte al negozio Gaia si trasformerà in palcoscenico per la musica, con dj set, musica jazz e bossa bova, animato da un illuminazione artistica. Le chiese e i monumenti rimarranno aperti per essere visitati. Aperte la Gam, Sant’Anna, Oratorio di Gesù e Maria, San Matteo, Sant’Agostino. Piazza Caracciolo, alla Vucciria, sarà la piazza del gusto, con assaggi gastronomici.
Ma via Roma sarà anche un giardino con gli allestimenti del verde ideati dal direttore artistico della manifestazione, Sergio Pasig. Per godersi la passeggiata tra gli esemplari di piante provenienti da tutto il mondo e tutta l’isola pedonale sarà possibile affittare, per questo weekend, per tutto il giorno al costo di un euro una bicicletta.   
 

Caricamento commenti

Commenta la notizia