Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, uomo ucciso a colpi di pistola

La vittima è Giovanni La Porta, 39 anni, secondo fonti investigative aveva rapporti con esponenti della criminalità organizzata locale. L'agguato in via Bellia. Indaga la squadra mobile coordinata dalla Dda

Catania. Un uomo di 39 anni, Giovanni La Porta, è stato ucciso con diversi colpi di pistola questa sera a Catania in un agguato avvenuto in via Bellia che gli investigatori ritengono di probabile stampo mafioso.    
La vittima, seppure in passato risulta denunciata soltanto per reati contro il patrimonio, secondo fonti investigative aveva frequentazioni con esponenti della criminalità organizzata locale. I sicari sono entrati in azione mentre La Porta stava rientrando a casa: lo hanno avvicinato sparandogli diversi colpi di pistola da distanza ravvicinata. L'uomo è morto sul colpo.    
Sul posto per le indagini sono intervenuti funzionari e agenti della squadra mobile della Questura di Catania che stanno ricostruendo la personalità della vittima e le sue frequentazioni. Per questo la polizia sta gia interrogando familiari e conoscenti di La Porta.    
Le indagini della Squadra Mobile sono coordinate dalla direzione distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia