Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allagamenti nel quartiere San Vito, il sindaco: attivo il servizio manutenzione

Gentile signor Sindaco, questo filo diretto mi permette finalmente di sottoporre direttamente alla sua attenzione il problema allagamenti per le strade di Agrigento. La primavera tarda ad arrivare ma nel frattempo le piogge e il tempo instabile di questo periodo rendono la vita di noi cittadini abbastanza complicata. Scene di allagamenti e di strade che diventano dei veri e propri fiumi sono ormai all’ordine del giorno. Per non parlare di gente intrappolata nelle proprie auto, a causa del fango.
Abito nei pressi di via Minerva, nel quartiere San Vito, una delle tante strade colpite da questo problema che sta diventando ormai una vera e propria emergenza. Quali sono i piani di intervento previsti?

Rosetta Pacuvio


Signora Pacuvio,
anche se i toni della sua lettera appaiono quasi apocalittici, specialmente se riferiti ad una zona non pianeggiante della nostra città, la informo che il competente ufficio comunale è a disposizione per intervenire al fine di rimuovere le cause che impediscono il normale deflusso delle acque piovane, dietro specifica indicazione della via e, possibilmente, del numero civico di riferimento in cui si verificano le lamentate emergenze.
Anche se con ritardo, e cioè da circa due settimane, è infatti già attivo il servizio di manutenzione del sistema di raccolta e convogliamento delle acque bianche che ci consentirà di far fronte alla soluzione dei disservizi in questo settore, ferma restando l´obiettiva difficoltà dovuta ad eventi eccezionali.

Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto

Caricamento commenti

Commenta la notizia